Juventus
En-Nesyri e Juve: matrimonio in vista?
Nella giornata di ieri, il Ds Ottolini ha definito l’accordo col Fenerbahce per l’ex Siviglia!
Published
4 ore agoon

En-Nesyri e Juve: matrimonio in vista? Mollato Mateta, troppo costoso, il club bianconero ha virato con decisione sul marocchino… Nella giornata di ieri, il Ds Ottolini ha definito l’accordo col Fenerbahce per l’ex Siviglia! Spalletti potrebbe avere a disposizione il rinforzo che aspettava già a partire dal big match col Napoli…
En-Nesyri riflette, la Juve attende il sì
Il blitz del neo ds Marco Ottolini a Istanbul ha dato i suoi frutti! La Juventus ha infatti raggiunto un’intesa di massima con il Fenerbahce per Youssef En-Nesyri. L’accordo con il club turco prevede il trasferimento dell’attaccante marocchino in bianconero con la formula del prestito oneroso… 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 19 milioni più tre di eventuali bonus. Ora la Juve aspetta il sì del giocatore, reduce dalla finale di Coppa d’Africa persa contro il Senegal… Sul tavolo un contratto da 5 milioni a stagione. Nella giornata di oggi sono previsti nuovi contatti.
La sterzata sul classe 1997 è arrivata anche a causa delle difficoltà per arrivare a Jean-Philippe Mateta. Per quanto l’attaccante francese abbia espresso il desiderio di lasciare il Crystal Palace, il club londinese non vuole privarsi di un pezzo pregiato a metà stagione a meno di offerte irrinunciabili. Non ritenuta tale quella della Juventus da 2,5 milioni di euro per il prestito oneroso… Con obbligo di riscatto fissato a 30,5 milioni ma legato alla qualificazione dei bianconeri in Champions League.
Grana McKennie: rinnovo o addio?
Juventus intanto attiva anche sul fronte rinnovi, dove torna d’attualità il tema relativo a Weston McKennie, in scadenza a giugno 2026. La dirigenza ha fatto passi concreti per trattenere il centrocampista americano: al momento c’è ancora distanza fra richiesta e offerta, ma la partita è tutt’altro che chiusa. La duttilità tattica dello statunitense si è rivelata sin qui fondamentale per Spalletti, che ne invoca a gran voce la conferma!
















