Amarcord
Traditori da Derby: dal Milan all’Inter e viceversa
Quanti doppi ex nella storia della stracittadina meneghina! Ecco chi ha vestito entrambe le maglie: ve li ricordate?
Published
3 settimane agoon

Traditori da Derby: dal Milan all’Inter e viceversa… Quanti doppi ex nella storia della stracittadina meneghina! Ecco chi ha vestito entrambe le maglie: ve li ricordate? Nel caso in cui li aveste dimenticati, ci pensiamo noi a rinfrescarvi la memoria! Perché certe facce, certi nomi e certe gesta non si possono scordare mai!!!
Traditori da Derby: Meazza e gli altri
Ronaldo
Mai i tifosi dell’Inter avrebbero immaginato di rivedere Ronaldo in Italia con una maglia diversa da quella nerazzurra, specie con quella dei cugini del Milan… Eppure il Fenomeno si ripresentò in Serie A vestito di rossonero e oltre al danno, per il popolo interista, arrivò anche la beffa… Il brasiliano non soltanto fece gol nel derby, ma addirittura esultò portandosi le mani alle orecchie in segno di scherno!
Meazza
Dopo aver rifilato ben 12 gol al Milan con la maglia dell’Inter, Giuseppe Meazza mise a segno la sua 13esima rete nel derby della Madonnina a casacche invertite nella stracittadina del 9 febbraio 1941!
Seedorf
Archiviata la non indimenticabile esperienza in maglia nerazzurra, Clarence Seedorf passa dall’altra parte della barricata diventando una bandiera del Milan… Resta indelebile il gol all’ultimo respiro con cui l’olandese regalò ai rossoneri il successo nel derby del 21 febbraio 2004!
Pirlo
L’Inter, che per prima aveva intravisto il talento immenso di Andrea Pirlo, non ebbe però la pazienza di attenderne la maturazione… E troppo frettolosamente lo spedì sull’altra sponda del Naviglio facendo le fortune dei cugini. La Beneamata si accorgerà presto dell’errore e lui si toglierà anche lo sfizio di ‘purgare’ la sua ex squadra nel derby del 23 dicembre 2007!
Roberto Baggio
Dopo aver segnato nel derby con la maglia del Milan, Roby Baggio ci riesce anche con quella dell’Inter, diventando l’unico ex rossonero ad andare in gol nella stracittadina prima di Zlatan Ibrahimovic!
You may like

Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi

De Rossi ci crede: “Inter? Ogni partita si può vincere”

Lazzaretto Milan: emergenza in attacco e non solo













