Juventus
Ultima Spallettata: McKennie centravanti?
Lucio è un visionario, il suo passato lo testimonia… Da Totti a Brozovic, passando per Perrotta, ci ha sempre visto lungo…
Published
2 ore agoon

Ultima Spallettata: McKennie centravanti? Perché no! Lucio è un visionario, il suo passato lo testimonia… Da Totti a Brozovic, passando per Perrotta, ci ha sempre visto lungo… Lo statunitense dove lo metti sta, è uno di quei soldati che ogni allenatore vorrebbe portarsi in guerra! Sa far tutto e anche discretamente… Gli abbiamo visto ricoprire più ruoli, ma l’abito del nueve, vero o falso, potrebbe calzargli meglio degli altri… Ciccio vede la porta, la sente forse soprattutto quando gli dà le spalle e il suo lavoro sporco aprirebbe varchi, anzi praterie, per David…
Ultima Spallettata: il rinforzo in attacco non serve più?
Saltata la trattativa con En-Nesyri, la dirigenza dovrebbe rimettersi a caccia di un attaccante nei pochi giorni che mancano al gong della sessione invernale… Impresa tutt’altro che semplice, non solo per una questione di tempistiche, ma anche di costi… Madama non può permettersi un acquisto a titolo definitivo e spuntare un prestito è roba da Houdini!
Da qui l’ultima Spallettata, che, come il pensiero stupendo di Patty Pravo, nasce un poco strisciando… McKennie centravanti adattato, ma funzionale al gioco della squadra…
”McKennie è un attaccante centrale perfetto, è uno dei più forti che c’è a giocare centravanti perché si trova sempre dove c’è il pallone e lotta su tutti palloni, ma è anche forte di testa. Inoltre, attacca la profondità come nessuno. Non gioca per farsi dire ‘poverino’, ma per farsi dire bravo, prende delle decisioni. Abbiamo anche lui come attaccante oltre a Openda e David”.
Della nuova posizione studiata per McKennie beneficerebbe anche David, ancora in gol contro il Napoli dopo le reti rifilate a Sassuolo e Cremonese:
”È un calciatore forte che stasera ci ha fatto vedere anche questo fatto di reggere botta a un duello. Ha vinto il duello in area, dove non ci sono spazi da dover attaccare, ma spazi strappati agli avversari. Come non ci sono tempi di gioco, ci sono istanti di gioco. È un attaccante vero, di razza. Ha fatto un gran gol per quelle che sono le sue caratteristiche: noi siamo felicissimi di lui”.















