Amarcord
Roma, Destro è l’arma in più per tornare a vincere
Published
12 anni agoon
By
Redazione
La Roma di Rudi Garcia è stata la vera sorpresa di questo inizio di stagione. Una macchina perfetta nelle prime 10 giornate, con una difesa bunker e un attacco scoppiettante. Poi gli infortuni e forse un leggero calo fisico (oltre a un fisiologico rilassamento) hanno leggermente rallentato la marcia giallorossa. La Roma si è dovuta accontentare infatti negli ultimi due turni di due pareggi contro Torino (in trasferta) e Sassuolo (doloroso l’1-1 di Berardi al 94’ in un Olimpico subito ammutolito). All’attacco giallorosso sono decisamente mancati i fuochi d’artificio.
Ripartire. Rudi Garcia, ex tecnico del Lille, non fa drammi e guarda il bicchiere mezzo pieno. Sta di fatto che il vantaggio accumulato si è perentoriamente assottigliato a una sola lunghezza e ora la Lupa capitolina sente il fiato della Vecchia Signora sul collo. Imperativo categorico: ripartire a vincere! Tuttavia è necessario trovare al più presto l’antidoto contro la preoccupante sterilità offensiva manifestata nelle ultime uscite. Per il rientro di capitan Totti bisognerà aspettare ancora, ma intanto tornerà Gervinho e soprattutto il “disaparecido” Mattia Destro, a lungo out per un brutto infortunio e l’operazione al ginocchio. Se l’attaccante Under 21 ex Siena dovesse ritrovare la sua vena realizzativa, molti problemi giallorossi potrebbero sciogliersi come neve al sole. Il ritorno di Benatia contribuirà infatti a blindare ulteriormente la migliore difesa d’Europa.
157 giorni dopo. Addio infermeria dopo 5-6 mesi d’inferno per Mattia Destro. L’ultima partita ufficiale disputata risale all’europeo Under 21 israeliano: Norvegia-Italia 1-1. L’ultima apparizione con la Roma risale addirittura alla “funesta” finale di Coppa Italia del 26 maggio. Ma, finalmente, nella giornata di venerdì (15 novembre), l’attaccante scuola Inter è tornato in campo a Trigoria. Garcia ieri mattina ha organizzato un’amichevole in famiglia praticamente solo per lui, chiamando qualche giocatore della Primavera. I riscontri sono stati positivi: il ginocchio ha retto e i medici sono apparsi fiduciosi.
Ottimismo. “Il rientro di Destro è una grande cosa per tutti noi“, ha detto ieri Nicolas Burdisso, difensore argentino che ha marcato il giovane attaccante. Le possibilità dunque che Destro possa essere convocato già il 25 novembre (per la sfida con il Cagliari) sono sempre maggiori. Una risorsa in più per Garcia. Ritrovare il giusto ritmo gol rilancerebbe le quotazioni Scudetto della Roma: Destro recupera, la Juve è avvisata! E quando torna Totti, sarà tutta un’altra musica.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















