Amarcord
Montella ci crede: “Possiamo farcela; vincere per non avere rimpianti”
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, è carico in vista dell’ultima giornata di campionato, che vedrà i gigliati di scena a Pescara a giocarsi le ultime speranze di qualificazione alla prossima Champions League; queste le sue parole sulla sfida dell’Adriatico: “La partita di domani è importante anche perché è l’ultima e dobbiamo fare il massimo per non avere rimpianti. Dobbiamo fare la partita e provare a vincerla. Dobbiamo penare solo alla nostra gara: non dobbiamo pensare a quello che accade a Siena.”
Sul Siena: “Io mi aspetto che pareggi la partita anche se la gara col Milan sarà complicata. Il Siena sta bene fisicamente, segue l’allenatore che ha idee chiare. Non ho nessun dubbio sulla rispettabilità del Siena. Può succedere di tutto“.
Sul Milan: “Per loro forse è più importante la partita: sarebbe una brutta cosa se pareggiassimo sia noi che il Milan. Vogliamo passare della vacanze sere a prescindere di dove arriveremo“.
Sulla lotta per il terzo posto: “Non so se la Firoentina lo meriti più del Milan: io credo che i risultati finali siano sempre quelli giusti perché durante un percorso ci sono stati vari episodi. Chi arriva terzo lo meriterà“.
Sul possibile ritorno (con esordio) di Giuseppe Rossi: “Sta molto meglio, migliora di giorno in giorno perché non si sottrae ai contrasti. Se avessi bisogno di vincere la partita potrebbe essere una soluzione anche lui“.
In chiusura, un pensiero sulla Champions: “Ci credo, ci proveremo tutti. Il calcio ci ha insegnato che possono sempre accadere cose impensabili“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















