Quella volta che Kanté fece tardi all’allenamento

15.06.2021 10:47 di Gabriele Cantella   vedi letture
Quella volta che Kanté fece tardi all’allenamento

La bontà d’animo di Kanté è pari alla sua generosità in campo, ma a volte finisce per metterlo nei guai, come quella volta che il centrocampista francese fece tardi all’allenamento…

Nicest man in football 

La sua straordinaria sensibilità gli è valsa il titolo di ‘Nicest man in football’, perché nessuno come N’Golo Kanté si mostra così attento ai bisogni del prossimo! La fama di gentiluomo del centrocampista del francese è meritatissima e viene confermata da chi, come Cesc Fabregas, ha avuto la fortuna di condividere campo e spogliatoio con lui:

Un giorno ci siamo radunati la mattina e dovevamo giocare la sera e tutti quanti si chiedevano ‘dov’è N’Golo, dov’è N’Golo, dobbiamo iniziare la riunione’, anche perchè di solito in queste occasioni era sempre in orario. Alla fine è arrivato e tutti abbiamo cominciato ad applaudire e Rudiger gli ha chiesto ‘che è successo?’. E lui ci ha raccontato che aveva avuto un incidente, alcune persone non credevano che fosse lui e visto che voleva essere gentile si è fermato a fare foto.

Mini distrutta

Malgrado la sua adorata Mini avesse avuto la peggio nell’incidente, Kanté ha accontentato ugualmente i fan che gli chiedevano una foto, finendo per far tardi all’allenamento:

La sua macchina era tutta danneggiata, lo specchietto era da riattaccare con il nastro adesivo, ma lui si è fermato lo stesso a fare le foto, nonostante stesse facendo tardi.