Connect with us

Juventus

Koopmeiners: la spiegazione di Spalletti dopo Napoli-Juventus

Published

on

Koopmeiners

Koopmeiners, per la prima volta, è andato in seria difficoltà nel nuovo ruolo: la spiegazione di Spalletti dopo NapoliJuventus.

Il match del ‘Maradona è stata particolarmente deciso in una zona di campo: ovvero quella nella quale David Neres ha stravinto il confronto con Teun Koopmeiners. Anche se, alla vigilia della gara, era prevedibile che il brasiliano potesse mettere in seria difficoltà l’olandese.

Una previsione che, puntualmente, si è verificata ieri sera: a Neres, infatti, sono bastate un paio di accelerate prima di innescare Hojlund per il vantaggio partenopeo.

Advertisement

Ma perché Spalletti ha deciso lo stesso di schierare l’ex Atalanta in quel ruolo?

Entriamo nel merito.

LA SPIEGAZIONE DI LUCIANO SPALLETTI

Mr. Spalletti

Di seguito, la spiegazione del tecnico bianconero nella conferenza stampa post-partita:

Koopmeiners? Ha sofferto con un grande giocatore come Neres, ma a me è piaciuto. In più è da mesi che non ho difensori centrali” .

Insomma: una scelta, quella di Spalletti, praticamente obbligata.

Advertisement

KOOPMEINERS: LA PROVA DELL’OLANDESE CONTRO IL NAPOLI

La delusione di Koopmeiners

Koopmeiners, prima della trasferta partenopea, aveva ben figurato nel nuovo ruolo: cosa che, però, non è accaduta contro Neres.

Il brasiliano, infatti, ha fatto impazzire letteralmente l’olandese che non è mai riuscito a contenerlo. Situazione dovuta, anche, dal mancato raddoppio dei compagni di squadra.

In particolare Cabal è quasi sempre stato disattento in quella zona di campo, tanto che Spalletti lo ha sostituito all’intervallo.

IL RUOLO DI KOOPMEINERS

Una volta che l’emergenza sarà terminata, resta da capire quale sarà il ruolo definitivo di Koopmeiners.

Dopo le parole nel post match del ‘Maradona’ di Luciano Spalletti, la sensazione è che l’ex Atalanta possa tornare a centrocampo. Un ruolo dove, come sappiamo, ha giocato in Coppa Italia contro l’Udinese.

Advertisement

Se così fosse, dunque, a fargli spazio potrebbe essere uno tra Manuel Locatelli e Khephren Thuram che perderebbero il loro posto da titolare.

IL RIENTRO DI BREMER, GATTI E RUGANI

In casa bianconera, l’emergenza difensiva dovrebbe rientrare nelle prossime settimane.

Bremer e Rugani, infatti, sono sulla via del definitivo recupero e potrebbero tornare a disposizione di Spalletti tra metà e fine dicembre.

Tempi leggermente più lunghi, come noto, per Federico Gatti. Il difensore, infatti, è stato appena operato dopo l’infortunio al menisco subito in Coppa Italia. Per rivederlo sul terreno di gioco, quindi, bisognerà aspettare il 2026.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *