Il Girona sarà il primo club pet friendly al mondo?

02.08.2022 09:09 di Gabriele Cantella   vedi letture
Il Girona sarà il primo club pet friendly al mondo?

Il Girona sarà il primo club pet friendly al mondo? Questa l’ambizione della società catalana, che desidera aprire le porte del proprio stadio a tutti gli amici a quattro zampe!

A PROPOSITO DI ANIMALI, ASHLEY COLE HA SPESO UNA CIFRA MONSTRE PER UN CANE!!!

Ritorno in Liga

Battendo il Tenerife per 3-1 nella finale Playoffper la promozione, il Girona torna in Liga dopo tre anni di assenza: un grande traguardo, ma non l’unico per il club catalano, che già lavora con impegno al fine di raggiungerne presto altri…

Dalla parte degli animali

Centrata la promozione nella massima categoria, il Girona punta adesso a nuovi obiettivi, tra cui quello di diventare il primo club pet friendly al mondo! L’idea è di aprire i cancelli dello stadio Montilivi a tutti gli amici a quattro zampe con posti regolarmente assegnati ad ciascuno di loro, come annunciato dall’amministratore delegato del club, Nacho Mas-Bagà:

Ci sono una serie di normative statali che regolano l’accesso a uno stadio di calcio. Noi stiamo studiando se sia possibile assegnare posti nello stadio ai nostri amici a quattro zampe. Lo stadio dovrebbe essere un posto per tutti, uno spazio familiare e pensato anche per gli animali. Il nostro sponsor Gobi ci aiuta a sensibilizzare la società sul rispetto degli animali. Non è un messaggio puramente commerciale, è molto di più.

Pet food

Già in passato il Girona ha mostrato profonda sensibilità e sincero interesse nei confronti degli animali, concludendo un accordo con Gosbi, azienda leader nel settore del pet food! 

Fatti, non parole

Al di là dei proclami ufficiali, il Girona ha dimostrato nei fatti la sua attenzione agli animali con iniziative benefiche di grande richiamo: il club catalano ha infatti recentemente destinato 7.000 chili di cibo a varie fondazioni che si occupano della cura e del salvataggio degli amici a quattro zampe!