Dani Alves al Real? No, per colpa di un ex romanista

15.03.2021 16:44 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Dani Alves al Real? No, per colpa di un ex romanista

Ha vinto tutto col Barcellona, ma avrebbe  potuto farlo al Real, invece no: Dani Alves non vestì mai la camiseta blanca per colpa di un ex romanista…

Chi era costui?

Cicinho, chi era costui? I tifosi della Roma lo ricordano più per le notti brave che per le prodezze in campo e neppure quelli del Real si sono strappati i capelli quando il brasiliano lasciò Madrid… Probabilmente invece se li staranno strappando adesso che l’ex terzino giallorosso ha rivelato di esser stato il motivo di del mancato approdo di Dani Alves tra le file merengue:

Durante il mio periodo al Real Madrid c’erano parecchie speculazioni riguardo l’acquisto di Dani Alves, che all’epoca era al Siviglia. Ma la dirigenza ha detto di no, spiegando che avevano già Cicinho.

Chi è il migliore?

Se da un lato Cicinho ammette che Dani Alves ha lasciato un’impronta decisamente più importante nella storia del calcio, dall’altro rivendica per sè un posto di rilievo in quella del San Paolo, attuale club dell’ex laterale di Barcellona, Juve e PSG:

Nella storia del calcio in generale, Dani Alves ha fatto più di me. Ma se guardiamo alla storia del São Paulo, è più importante il mio contributo. E ho giocato più di lui con quella maglia.