Amarcord
Serie A, ecco la formazione degli affari sfumati…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il mercato è chiuso, dopo tre mesi di fuoco. Ora è tempo di bilanci. Non soltanto per quanto riguarda arrivi e partenze, ma anche per quanto concerne gli affari sfumati. Colpisce in particolare la serie di botti inesplosi dell’ultima giornata che ha bloccato sul nascere il tanto atteso valzer delle punte: Quagliarella, Gilardino e Borriello sono rimasti rispettivamente alla Juve, al Genoa e alla Roma.
In attacco chi ha più da rimpiangere è forse la Lazio, che non è riuscita a prendere Burak Yilmaz. E’ da registrare inoltre l’immobilismo dell’Inter che, in attesa di Thohir, non ha fatto alcun regalo last minute all’ottimo Walter Mazzarri. Il Napoli, dal canto suo, non ha riempito le caselle mancanti né in difesa (Rami, Skrtel) né a centrocampo (Gonalons).
Infine Massimo Cellino ha mantenuto la parola imbastendo un fortino inespugnabile per Astori e Nainggolan, lasciando alla finestra rispettivamente Milan e Juventus. Se consideriamo anche i tormentoni dell’estate Honda per il Milan, Isla per l’Inter e Zuniga per la Juve, è possibile tracciare un’ipotetica formazione di tutto rispetto con i giocatori che, pur corteggiati dal mercato, sono rimasti alla casa madre.
Eccola, schierata con un iperoffensivo 4-3-3: Sorrentino, Isla, Skrtel, Astori, Zuniga; Fernando, Gonalons, Nainggolan; Quagliarella, Gilardino, Borriello.
In panchina, l’ipotetica formazione potrebbe vantare inoltre i nomi di Rami, Marquinho, Wellington, Honda, Bemba Ba e Burak Yilmaz.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















