Connect with us

Juventus

Juventus-Lazio: statistiche, curiosità e dove vedere il match

Published

on

Juventus-Lazio

JuventusLazio, gara valida per la 24esima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino alle ore 20:45.

Parziale in equilibrio nelle ultime 8 sfide di Serie A tra Juventus e Lazio, con 3 vittorie a testa e 2 pareggi.

Entriamo nel vivo del match con le statistiche e curiosità della gara dell’Allianz Stadium.

Advertisement

JUVENTUS-LAZIO: STATISTICHE E CURIOSITA’

Juventus-Lazio

JUVENTUS

La Juventus ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 12 gare casalinghe contro la Lazio in campionato, con una media di 2.3 reti a partita. I bianconeri, inoltre, hanno vinto le ultime 3 partite allo Stadium contro i biancocelesti nel torneo. L’ultima volta che la Vecchia Signora ha registrato una serie di 4 successi casalinghi contro questa avversaria è stata tra il 2013 e il 2017.

La Juventus è, insieme al Napoli, una delle 2 squadre imbattute in casa in questa Serie A: 7 vittorie e 4 pareggi. Solo l’Inter (33) ha segnato più reti dei bianconeri (23) in gare interne in questo campionato. Inoltre, hanno incassato più goal (8) solo rispetto a Roma (6) e Como (7).

I bianconeri hanno vinto ben 7 delle ultime 9 gare di Serie A. Nel periodo solo l’Inter (8) ha registrato più successi rispetto ai piemontesi nel torneo, che invece hanno segnato più goal rispetto a ogni altra formazione nello spesso parziale (21).

Bremer è, insieme a Muharemovic, uno dei 2 difensori centrali con più di un goal segnati e più di un assist serviti in questa Serie A. Nonostante abbia giocato solamente 13 gare nel torneo in corso, il difensore brasiliano ha già preso parte a 5 reti e non ha mai fatto meglio in una singola stagione nella competizione (5 anche nel 2020/2021 e nel 2022/2023).

Bremer è, insieme a Leo Østigård, uno dei 2 soli difensori che hanno segnato più reti rispetto alle volte che sono stati superati in dribbling in questa Serie A.

Advertisement

LAZIO

La Lazio ha vinto la gara d’andata contro la Juventus per 1-0: l’ultima volta che ha trovato il successo in entrambe le gare stagionali contro i bianconeri risale al 1942/1943.

Nessuna squadra ha segnato meno goal della Lazio fuori casa in questo torneo: appena 6 in 11 trasferte (come il Lecce). L’ultima volta che i capitolini hanno realizzato al massimo 6 centri dopo le prime 12 gare esterne stagionali in Serie A risale al 1989/1990.

La Lazio è la squadra che ha tentato meno cross su azione in questa Serie A: ovvero 190. Dall’altra parte, solo l’Inter (407) ne ha effettuati più della Juventus (355, come il Bologna).

La Lazio è la squadra che ha segnato più goal nei minuti di recupero del 2T in questa Serie A: ovvero 5. Dall’altra parte, la Juventus è tra le 4 squadre che non hanno ancora subito reti dopo il novantesimo minuto.

Advertisement

Questa sarà la 150esima partita in Serie A con la Lazio per Pedro. Tutte queste, inoltre, sono arrivate ad almeno 34 anni compiuti e solo 3 stranieri nell’era dei 3 punti a vittoria hanno giocato così tante gare dopo aver raggiunto questa età nella competizione. Precisamente Javier Zanetti (227), Samir Handanovic (161) e Rodrigo Palacio (153).

JUVENTUS-LAZIO: DOVE VEDERE IL MATCH

La gara tra Juventus e Lazio sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *