Amarcord
Nesta: “Serie A inferiore al resto, bene l’arrivo di Tevez”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Elogia la Juve e il suo ex allenatore Carlo Ancelotti ma riserva parole più pungenti sulla stato di salute del calcio italiano. A parlare è Alessandro Nesta, ex Milan e Lazio e ora in forza al Montreal Impact. “Non ci sono soldi in Italia al momento e i migliori giocatori vanno altrove, ad esempio in Spagna, Inghilterra e Germania. La Serie A sta andando giù“.
Il campione del mondo nel 2006, però, fa i complimenti alla Juventus per l’acquisto di Carlos Tevez: “E’ un ottimo acquisto – dice – non pensavo che un giocatore come Tevez avrebbe giocato adesso in Serie A“.
Nesta, che immagina una carriera da allenatore una volta appesi definitivamente gli scarpini al chiodo, elogia Carlo Ancelotti per il suo approdo al Real. “Per Madrid è il migliore allenatore. E’ una piazza difficile dove allenare, c’è molta pressione e Ancelotti fa molto bene in queste condizioni. Al Milan – ricorda – Berlusconi e Galliani volevano sempre il meglio per la squadra. La pressione era molto ma molto alta, ma Ancelotti, ogni giorno, sorrideva. Era perfetto“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















