Amarcord
Napoli, puntati quattro nuovi innesti: Montoya e Mascherano in pole
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Napoli inarrestabile: dopo la faraonica campagna acquisti del mercato estivo, Benitez e De Laurentiis iniziano a buttar giù le basi per arrivare ai quattro prossimi obiettivi già individuati: Montoya e Mascherano del Barcellona, il centrale del Liverpool Skrtel e per il centrocampo il mediano dell’Anzhi Jucilei da Silva.
Conosciamoli nel dettaglio:
– Martin Skrtel, 29 anni a dicembre, è stato inseguito da Benitez fino alla fine del mercato. L’allenatore dei partenopei non si è arreso ad averlo in organico e nel Liverpool, in difesa, c’è folla.
– Il mediano Jucilei da Silva è prossimo alla scadenza con l’Anzhi e può contare sulla volontà del Napoli di portarlo in Campania, grazie anche alla buona parola messa per lui da Maurizio Micheli
– Martin Montoya Torralbo in arte Montoya, difensore del Barcellona, a giugno si poterebbe liberare a costo zero. Anche per questo motivo, l’ipotesi sembra più che concreta. Certo poi bisogna vedere tra quattro mesi quali saranno le reali necessità del Napoli.
– Sempre dal Barcellona potrebbe arrivare anche Javier Mascherano, voce concretizzata ancora di più dalle dichiarazioni del giocatore: “Io con Benitez mi sento sempre”.
Intanto il Napoli si prepara alle prossime sfide in campionato e all’esordio in Champions League: Atalanta sabato sera, Borussia Dortumund mercoledì e Sassuolo sette giorni dopo porteranno sugli spalti di Fuorigrotta 150 mila tifosi. Tre delle prossime quattro partite, quindi, si giocheranno tra le mura amiche e per Napoli il fattore San Paolo conta parecchio: i numeri ricordano infatti che a Fuorigrotta il Napoli non ha mai perso nellanno solare centrando 9 vittorie e 2 pareggi.
Per la prima di Champions contro il Borussia Dortmund sale la febbre e sono stati venduti già 20mila tickets. Anche in questo caso è doveroso ricordare come per qualsiasi squadra europea, sfatare il tabù San Paolo fino ad adesso è stato impossibile. Nessun club, e tra questi anche Villareal, Manchester City e Chelsea, è riuscito a battere il Napoli in casa.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















