Amarcord
Milan, è allarme rosso in difesa: fuori Abate e De Sciglio oltre a Bonera
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Sarà letteralmente da inventare per Allegri la difesa per la prossima gara di campionato contro il Torino in trasferta. Il Milan è infatti in piena emergenza nel reparto arretrato: all’infortunato di lungo corso Bonera si sono infatti aggiunti Ignazio Abate, che ha riportato una lesione all’adduttore sinistro nel corso dell’ultima partita della Nazionale azzurra contro la Bulgaria, e Mattia De Sciglio, che, frettolosamente rispedito in campo dopo il grave infortunio di luglio, ha riportato una lesione a manico di secchia del menisco mediale del ginocchio sinistro: anche se il trauma risale a ieri, difficile non cogliere un legame tra i due stop.
In ogni caso, il giovane terzino nei prossimi giorni si sottoporrà a intervento chirurgico a Milano con il professor Schonhuber : tra i 30 e i 45 giorni la prognosi, mentre per Abate si profilano degli accertamenti medici ulteriori. La previsione, nel suo caso, è di un minimo di 18-20 giorni di stop. Anche il nuovo arrivato Silvestre, peraltro, non è di certo al meglio. L’italo-argentino soffre di di una meniscopatia mediale dovuta a un trauma distorsivo, ma per lui è stato scongiurato lintervento, optando, dopo un consulto con il professor Schonhuber, per la terapia conservativa.
Per Bonera, infine, il cui stop risale allo scorso 28 luglio per una frattura della rotula del ginocchio destro, il recupero procede bene, ma prima di rivederlo in campo si dovrà aspettare ancora un mese-un mese e mezzo. Contro i granata, pertanto, il tecnico Allegri dovrà fare di neccessità virtù: per il ruolo di terzino destro si profila un ballottaggio fra Zaccardo e Poli, che potrebbe essere arretrato, mentre per quello di esterno sinistro il favorito è l’olandese Emanuelson. Al centro con Mexes potrebbe trovar spazio il giovane Vergara, ma quest’ultimo non sarà disponibile per la successiva gara in Champions League, visto che non è stato messo in lista.
Le buone notizie per il tecnico livornese arrivano invece dal centrocampo, visto che l’olandese De Jong sta ritrovando la miglior condizione dopo l’infortunio che lo aveva costretto a una lunga assenza dai campi. Ora il prossimo obiettivo è convincere Van Gaal a richiamarlo nella Nazionale Olandese che oggi potrebbe staccare il pass per Brasile 2014.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















