Amarcord
Napoli, ecco il (vero) asso uscito dal mazzo del mercato…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il grande inizio di stagione azzurro ha messo in evidenza la bontà delle scelte di mercato del presidente De Laurentiis e del direttore sportivo Bigon. Dopo aver goduto delle prodezze altisonanti di Higuain, Reina e Callejon, i tifosi partenopei hanno imparato a scoprire e conoscere un giocatore arrivato in punta di piedi ma entrato presto nella formazione titolare…
Stiamo parlando di Raul Albiol, pupillo di Rafa Benitez, arrivato per portare esperienza e solidità al pacchetto arretrato: in pochi mesi di lavoro con il tecnico madrileno, lo spagnolo sembra aver eliminato le amnesie che hanno macchiato il rendimento in maglia blanca, e si è imposto come uno dei difensori più affidabili di un campionato difficile tatticamente come quello italiano.
Sfatato il tabu dello scarso rendimento degli spagnoli in Italia, sottratta la maglia da titolare al capitano Paolo Cannavaro, Raul Albiol ha saputo imporsi a grandi livelli, facendo valere la sua etichetta di campione del mondo e trasmettendo la sua voglia di vincere ai compagni di reparto. La scalata è appena cominciata e se uno come Albiol ha scelto Napoli è solo per un motivo: vincere!
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















