Amarcord
Montella sconsolato: “Serve più collaborazione da parte degli arbitri”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Si rivolge alla classe arbitrale Vincenzo Montella nel post partita contro il Parma, dopo il 2-2 del Franchi. “Secondo me sia i giocatori che gli arbitri dovrebbero sforzarsi ad avere più collaborazione, – ha sostenuto l’Aeroplanino – delle volte sembra quasi un testa a testa. Ci vuole più collaborazione ed uno sforzo anche da chi gestisce le giacchette nere”.
“Da un po’ di tempo a questa parte – ha aggiunto l’allenatore della Viola – i miei ragazzi si sentono come delle vittime, ma non è colpa loro. Noi comunque non dobbiamo assolutamente innervosirci, Borja Valero, un giocatore super-corretto, non lo avremo per la prossima partita. Ha solo respinto un avversario”.
Quindi sull’incomprensione avuta a fine partita con Gervasoni: “Non ho assolutamente protestato, – ha assicurato Montella – ma a fine partita pensavo che fosse doveroso andare a centrocampo e stringere la mano all’arbitro, ma forse non è così. Successivamente all’interno degli spogliatoi ho chiarito la cosa con Gervasoni”.
Quanto al risultato, il tecnico viola lo ritiene sostanzialmente giusto per quanto si è visto. “Nel primo tempo abbiamo fatto veramente una bella partita, – ha sottolineato – ma dobbiamo imparare a gestire meglio le diverse situazioni, ci vuole maggiore lucidità. La squadra ha fatto girare la palla, ma non siamo stati così tanto cinici come avremmo dovuto essere. Poi è arrivato il loro goal nel nostro momento migliore e ci siamo innervositi. E’ giusto comunque che alla fine siamo riusciti ad acciuffare il pareggio”.
Infine sulla prova di Mario Gomez, entrato in campo nel corso del secondo tempo: “Mario ha lottato, quando è entrato eravamo uno in meno. – ha detto Montella – Non ha ancora la continuità di cui avrebbe bisogno, c’è bisogno di tempo per vederlo ancora al top della condizione”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















