Amarcord
Mazzarri cerca la “terza” e punta su un amuleto argentino: con lui l’Inter non ha mai perso…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Oggi pomeriggio Erick Thohir assisterà a San Siro al match tra Inter e Cagliari. L’imperativo categorico in casa nerazzurra è: dare continuità a quanto fatto di buono contro Sassuolo e Fiorentina, puntando alla terza vittoria di fila. Come spiega anche Tuttosport in edicola oggi, la terza vittoria consecutiva sarebbe un importante traguardo per i nerazzurri. “Un evento per questa Inter appesa tra un passato grandioso e un futuro ancora da scrivere: l’ultima striscia positiva, venne firmata da Andrea Stramaccioni tra il 26 settembre (Chievo-Inter 0-2) e il 3 novembre (Juventus-Inter 1-3). Quella squadra riuscì addirittura a infilarne sette di vittorie, matando pure Fiorentina, Milan, Catania, Bologna e Sampdoria“.
Per raggiungere questo traguardo il tecnico livornese si affiderà al suo talismano argentino. La classe non è acqua e l’esperienza non si compra al mercato. Chiedetelo a Walter Mazzarri e a un altro Walter dell’Inter, soprannominato a buon diritto “The Wall”. Samuel oggi giocherà contro il Cagliari la sesta gara da titolare in questa Serie A e nei 5 precedenti i nerazzurri non hanno mai perso ottenendo 4 affermazioni e 1 pareggio con appena 2 reti al passivo in 450’. Secondo quanto riporta fcinternews, con The Wall in campo Mazzarri ha impattato a Bergamo (1-1), espugnato Udine (3-0), battuto in casa il Livorno (2-0) e il Sassuolo (1-0, con gol proprio del difensore) e trionfato a Firenze (2-1).
D’altra parte per vincere non basta difendere: perciò si attendono risposte anche dagli attaccanti, Diego Milito in primis. Per non parlare del chiacchieratissimo Maurito Icardi. Riuscirà l’Inter a vincere senza Hernanes?
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















