Amarcord
Bologna-Roma 0-1: Nainggolan alimenta le speranze della Roma
Published
12 anni agoon
By
Redazione
BOLOGNA-ROMA 0-1 [38′ Nainggolan]
Al Dall’Ara, nell’anticipo della 25ª giornata del campionato di Serie A la Roma ha battuto 1-0 il Bologna, portandosi provvisoriamente a -5 in classifica dalla capolista Juventus. Partita ostica per la Lupa. I giallorossi sbattono contro la fase difensiva del Bologna, che concede pochi spazi ai giallorossi. Al 18′ Destro calcia ci potenza su assist di Gervinho e colpisce il palo a Curci battuto, con il pallone che ballonzola sulla linea di porta prima di uscire.
Al 37′ i giallorossi però passano: Pjanic serve in area Nainggolan, che arriva alla deviazione da distanza ravvicinata e batte Curci, firmando l’1-0 per gli ospiti. Il Bologna ci prova nel finale, ma senza molta fortuna.
Nella ripresa l’ingresso del brasiliano Ibson dà vitalità al gioco rossoblù. Al 73′ il neoentrato Mantovani prende bene il tempo per il colpo di testa e mette a lato di un nulla sulla sinistra di De Sanctis.
Al 75′ i giallorossi vanno a un passo dal 2-0 con Taddei che calcia sul primo palo ma trova la risposta attenta di Curci. L’ultimo brivido per la difesa della Roma è al 90’+3, quando Moscardelli pennella per Christodoulopoulos, che di testa, tutto solo in area, mette incredibilmente sul fondo da due passi.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














