Amarcord
Boateng scontento: “Cambio ruolo troppo spesso”
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Ma quale jolly e jolly. Kevin Prince Boateng non è un factotum, e se Massimiliano Allegri pensa in contrario, allora si sbaglia di grosso. Il trequartista – perchè è in pratica questo il ruolo che il ghanese vorrebbe occupare con continuità al Milan per poter rendere al meglio – ha usato i microfoni di Sky per lamentarsi pubblicamente dei tanti cambi di posizione che il tecnico toscano gli ha riservato dalla partenza di Ibrahimovic, avvenimento chiave nell’involuzione di KPB.
“Questanno ho giocato in attacco, da trequartista e a centrocampo. Lallenatore mi dice che per lui è perfetto perché sogiocare in cinque posizioni, ma io gli ho risposto che non è perfetto per me… Non mi piace“, ha detto senza mezzi termini. Una presa di posizione ormai chiara che però Allegri non sembra aver recepito. O considerato. Infatti, nell’amichevole contro la Pavullese disputata ieri, Boateng si è ritrovato a dover occupare il ruolo di mezz’ala a centrocampo, senza riuscire a segnare nessuna delle 13 reti del 13 a 1 finale.
Più che una dimostrazione immensa di stima verso le sue tante qualità – la maggior parte delle quali rimaste nascoste in questa stagione – Boateng vede questo continuo alternarsi di ruoli come un fattore penalizzante. Può anche essere, ma finchè si vince così…
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















