Amarcord
Benitez: “Occhio a Totti, Insigne fondamentale. Maradona? Magari giocasse…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
“Sono contento del ritorno di Maggio. Albiol e Higuain si sono allenati col gruppo mentre Zuniga sicuro non ci sarà“. Si apre così la conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia del match tra Roma e Napoli.
Sullallenatore rivale: Garcia era un buon allenatore già anni fa, ora è ancora più bravo grazie all’esperienza maturata. Ma frena sullimportanza della gara: Se vinciamo dimostriamo la nostra forza ma il campionato è una corsa lunga, il risultato di domani non assegna nessuno scudetto.
Sulleventuale presenza del Pibe de Oro in tribuna allOlimpico: Maradona ha un carisma speciale. Dovesse esserci domani? Mi dispiacerebbe non poterlo mettere in campo.
Benitez sa chi e cosa deve temre degli avversari: Totti è un grandissimo giocatore, dobbiamo essere particolarmente attenti perché fa la differenza , mentre la Roma fa un pressing fantastico, ottima organizzazione che lascia poco spazio ed è per questo che ha subito pochi gol.
Per la formazione bisogna fare i conti con gli impegni delle nazionali: Insigne è un giocatore di qualità, potrà essere importante per il Napoli e per l’Italia. I 90′ di martedì non sono un problema. E i tre svizzeri Inler, Dzemaili e Behrami: Sono tornati in ottime condizioni, per me sarà difficile scegliere. Mentre sulla fascia sinistra è ballottaggio a due: Valuterò le condizioni di Armero oppure può giocare Mesto in quella posizione.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















