Connect with us

Serie A

Italiano non ci sta: “Espulsione inesistente, sconfitta immeritata”

Published

on

Italiano non

Il tecnico rossoblu Italiano non ci sta: “L’espulsione di Pobega è inesistente, troppe sconfitte immeritate”.

Italiano non ci sta: “Espulsione inesistente, sconfitta immeritata”

È una sconfitta difficile da digerire quella contro il Parma per Vincenzo Italiano, con il Bologna ancora ko al Dall’Ara, a pochi giorni dal 3-0 incassato contro il Milan.

Il tecnico rossoblù salva però la prestazione e fatica a spiegarsi il risultato finale, parlando ai microfoni di DAZN:
“Perdere la partita è l’unica cosa grave che abbiamo fatto oggi. L’espulsione di Pobega? Per me non c’è, non è un’entrata. La prestazione, nonostante fossimo in dieci, dice però tutto. Anche dopo il loro gol abbiamo avuto tre occasioni, ma è un periodo in cui se commettiamo un errore, perdiamo. Ultimamente, chiunque viene qui raccoglie tre punti immeritatamente”.

Advertisement

Il gol subito nel finale resta il punto più doloroso:
“Dovevamo essere più aggressivi, mi spiace per i ragazzi. Non riusciamo a mettere una pezza a situazioni che possono diventare pericolose”.

Nonostante il risultato, Italiano sceglie di guardare anche agli aspetti positivi, sottolineando il percorso di crescita della squadra:
“La nostra priorità era fare una prestazione di livello e ci siamo riusciti. Tranne contro il Milan, siamo in grande crescita. Oggi eravamo tornati quelli che otto mesi fa avevano vinto la Coppa Italia”.

Insomma, nonostante il rullino di marcia in campionato sia abbastanza disastroso, Italiano salva la prestazione. Dal canto suo, il Bologna ha offerto un gioco simile a quello della scorsa stagione e se la prende con la direzione arbitrale. L’espulsione di Pobega ha pesantemente condizionato il match. E secondo il tecnico è un’espulsione non corretta. Dunque, le sconfitte sono immeritate e gli arbitraggi a sfavore. Diciamo che un po’ di mea culpa ogni tanto non guasterebbe. Se vinci una partita di campionato in due mesi evidentemente qualcosa non va c’è e non si può sempre ridurre tutto alla sfortuna.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *