Amarcord
Allegri: “Juve favorita. Honda è del Cska. El Shaarawy ancora più forte”
Published
13 anni agoon
By
Redazione
“Prima di parlare della squadra voglio fare l’in bocca al lupo ad Acerbi così come a Villanova. La squadra ha lavorato bene nonostante l’assenza dei nazionali”. Massimiliano Allegri si è presentato così alla conferenza stampa alla vigilia del Trofeo Tim, in programma martedì 23 luglio. In campo il Milan, il Sassuolo e la Juventus: “Partendo dal presupposto che tutte le stagioni sono diverse, la Juve è favorita afferma il livornese – . Ha preso dei giocatori importanti, come Tevez, Llorente e Ogbonna. Il Milan riconosce che quest’anno sarà molto più difficile. Oltre ai bianconeri ci sono altri sei club che lotteranno per i piazzamenti Champions. L’Inter si è rinforzata con Mazzarri, giocherà una volta a settimana. La Roma ha preso Strootman, giocatore che ha una grande esperienza nonostante la giovane età. Poi ci sono il Napoli, la Lazio, la Fiorentina “.
Il tecnico è già concentrato sul sorteggio del terzo turno preliminare di Champions League: “Dobbiamo attendere questo turno, se dovessero passare le favorite, PSV, Fenerbache, Real Sociedad e il Metalist, che hanno più qualità tecnica, ci dovremo preparare al meglio”. E il gruppo sembra seguirlo: “Tutti hanno approcciato bene l’inizio della preparazione. Sanno che bisognerà arrivare in forma fisicamente e mentalmente per il 20 agosto. Non dobbiamo lasciare nulla sul piano mentale”.
Il mercato rossonero è stato avaro di emozioni fino a questo momento, ma lallenatore si dimostra aziendalista: Sono arrivati tre ragazzi giovani, conferma la linea della società. Saponara, Poli che è nel giro della Nazionale e Vergara, che arriverà il 24 insieme agli altri Nazionali. Siamo in 25, qualche giocatore è in attesa di sistemazione. La società non vuole una rosa di 30 elementi, se qualcuno partirà verrà sostituito degnamente, altrimenti proseguiremo così”. Anche se su Honda: “E’ un buon giocatore ma è ancora del CSKA, non mi piace parlare di calciatori di altre squadre. E’ dotato di buona tecnica, può fare il trequartista ma anche giocare sull’esterno”.
Robinho è rimasto a sorpresa con i rossoneri. Allegri spera di poter rivedere il brasiliano della prima stagione in Italia: “Lo scorso anno per lui è stato particolare, ha fatto discretamente i primi quattro mesi, dopo aveva la testa in Brasile. Sembrava tutto fatto. Gli avevamo dato il permesso di restare in Brasile poi è tornato. Ha qualità straordinarie, sono molto contento che sia rimasto. Ci dovrà dare qualcosa in più”.
Un altro calciatore che è stato dato più volte per partente è stato Stephan El Shaarawy, adesso punto fermo del Milan 2013/14: “Non l’ho sentito. Aveva bisogno di staccare. Dovrà migliorare in certi momenti della partita. Ha fatto un girone dandata importante, anzi straordinario. È stato prosegue Allegri – lartefice della prima rincorsa del Milan, ha avuto un calo normale. È un giocatore generoso, è visibile a tutti. Deve riprendere con serenità e far tesoro di questi mesi dove gli è mancato il gol. A livello caratteriale si è rafforzato, questo periodo lha fatto riflettere.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















