Non solo Hakimi: le spese del PSG in Serie A

22.07.2022 13:16 di Gabriele Cantella   vedi letture
Non solo Hakimi: le spese del PSG in Serie A

Non solo Hakimi tra le spese folli del PSG in Serie A: ecco le altre…

1) Verratti

Quella di Al-Khelaifi nei confronti di Marco Verratti è una vera e propria folgorazione: il centrocampista abruzzese si trasferisce a Parigi ad appena vent’anni senza aver giocato neppure un minuto in Serie A! 

2) Thiago Motta

Dopo aver aiutato l’Inter di Mourinho a centrare uno storico Triplete, Thiago Motta approda a Parigi per guidare il centrocampo del PSG: resterà fino al termine della carriera, entrando di diritto tra le leggende del club!

3) Sirigu

Le parate di Sirigu a Palermo stregano lo sceicco Al-Khelaifi, che lo porta a Parigi nell’estate 2011: la scelta si rivelerà indovinata perché in cinque stagioni l’ex rosanero mostrerà tutto il proprio talento, entrando nel cuore dei tifosi del PSG!

4) Icardi 

Quando Mauro Icardi rompe con l’Inter, Al-Khelaifi fiuta l’affare e stacca un assegno da 70 milioni di euro per portarlo al PSG, rimpolpando ulteriormente la colonia parigina di stelle provenienti dalla Serie A!

5) Simone

Già ben prima dell’avvento dello Sceicco Al-Khelaifi, il PSG aveva pescato in più occasioni dalla nostra Serie A: nell’estate 1997, Marco Simone, dopo aver vinto tutto col Milan di Capello, trasloca a Parigi, dove rimarrà per due stagioni, collezionando 22 gol in 58 presenze!