Inossidabili: per loro gli anni non passano mai!

05.03.2021 14:22 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Inossidabili: per loro gli anni non passano mai!

Il tempo è tiranno, ma non per loro: a quarant’anni passati, Gigi Buffon difende ancora la porta della Juve, ma non è il solo in giro per l’Europa!

1) Buffon

Inossidabile! Che altro aggettivo potremmo usare per descrivere Gigi Buffon? A 43 anni suonati, il portierone della Juve non pare intenzionato a smettere a breve, almeno non prima del 2023!

2) Caballero

Portiere anche lui, come Buffon, ma più giovane di qualche anno, Willy Caballero è attualmente il calciatore più anziano ad essere sceso in campo nella Premier League 2020/21: quasi 39 anni per l’estremo difensore del Chelsea!

3) Cifuentes

Anche in Liga, il calciatore più anziano ad aver giocato almeno una partita in questa stagione è un portiere: si tratta di Cifuentes, che alla veneranda età di 41 anni è riuscito finalmente ad esordire nella massima categoria e si è ritirato dopo aver realizzato il suo sogno!

4) Huntelaar

In Bundesliga il più anziano attualmente in attività è Klaas-Jan Huntelaar, che con i suoi 37 anni e 5 mesi vince a mani basse!

5) Hilton

Il ‘nonnetto’ della Ligue 1 è Vitorino Hilton, difensore del Montpellier, che a 43 anni suonati ha da poco conquistato il primato, nient’affatto lusinghiero in realtà, di calciatore più anziano espulso nel campionato francese!