Il calcio in rosa: 5 campionesse di casa nostra

31.03.2021 08:13 di Redazione Calcissimo   Vedi letture
Il calcio in rosa: 5 campionesse di casa nostra

Il pallone si tinge di rosa: chi ha detto infatti che il calcio sia un affare per soli uomini? Ecco 5 campionesse del Belpaese… 

1) Valentina Giacinti

Allieva ed erede di Carolina Morace, Valentina Giacinti vive per il gol e lo cerca in tutti i modi: con le quattro reti rifilate all’Inter nel derby, ha toccato quota 50 in maglia rossonera, stabilendo il record di marcature nella storia del club!

2) Cristiana Girelli

Numero 10 e leader della Juventus campione d’Italia in carica, Cristiana Girelli  è un trequartista col vizio del gol: dotata di tecnica e fantasia, svaria su tutto il fronte offensivo, ricoprendo con egual efficacia i ruoli di rifinitore, seconda punta e falso nueve!

3) Sara Gama

Capitano della Juventus e della Nazionale italiana, Sara Gama è tra i migliori difensori della sua generazione: marcatore roccioso, unisce prestanza fisica e senso della posizione, ma la sua dote migliore è senz’altro il carisma che ne fa un leader naturale!

4) Barbara Bonansea

Esterno offensivo dal dribbling facile, Barbara Bonansea eccelle nell’uno contro uno ed è abile ad accetrarsi per battere a rete dalla distanza: specialista dei calci di punizione, abbina potenza e precisione, ma il suo contributo non si limita solo alla fase d’attacco, infatti ripiega spesso a centrocampo quando c’è da difendere! 

5) Aurora Galli

Centrocampista della Juventus e della Nazinale italiana, Aurora Galli interpreta al meglio il ruolo di play basso davanti alla difesa: abile nella costruzione del gioco, si rivela preziosa anche in fase di interdizione!