Juventus
Juventus-Joao Mario: separazione in vista?
Published
2 ore agoon

Juventus–Joao Mario: si avvicina il mercato di gennaio e con esso la possibile separazione tra il portoghese ed i bianconeri.
Arrivato in estate nello scambio con Alberto Costa, l’avventura di Joao Mario alla Juventus potrebbe concludersi dopo pochi mesi.
L’esterno, infatti, continua a giocare pochissimo. Insomma: una situazione senza alcun cambiamento neppure con l’arrivo di Luciano Spalletti all’ombra della Mole.
Secondo le voci delle ultime settimane, le parti starebbero valutando concretamente la possibilità di separarsi nell’imminente finestra di mercato.
Ma… entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS-JOAO MARIO: 11′ CON SPALLETTI IN PANCHINA

Ad oggi, Joao Mario ha collezionato solamente 11 presenze in bianconero, per un totale di 357′. Meno del portoghese, infatti, hanno giocato Rugani, Cabal, Miretti, Adzic e Zhegrova.
In più, dall’arrivo di Spalletti alla Juventus, l’ex Porto è sparito dai radar. Il tecnico toscano, infatti, lo ha utilizzato solamente 11 minuti: precisamente contro la Cremonese in campionato ed in uno spezzone di gara contro l’Udinese in Coppa Italia.
Inoltre, l’ultima presenza nell’11 titolare di Joao Mario risale al 20 settembre nella trasferta del ‘Bentegodi’ contro l’Hellas Verona, con Igor Tudor in panchina.
Insomma: il portoghese doveva essere l’esterno destro titolare della Juventus, ma fin qui non ha di fatto mai giocato.
SEPARAZIONE A GENNAIO?
Considerata la situazione attuale, quindi, non è da escludere che le parti possano salutarsi già a gennaio. Joao Mario, infatti, non è soddisfatto del suo utilizzo e sta valutando il tutto assieme ai suoi agenti.
La domanda, però, è palese: “Qual è la posizione della Juventus sul giocatore?”. La Vecchia Signora non porrebbe alcun veto sulla cessione dell’esterno, ovviamente a patto di rientrare dall’investimento compiuto in estate.
L’esterno, infatti, è giunto a Torino dal Porto a titolo definitivo per una cifra pari a 11,4 milioni di euro più 1,2 milioni di oneri accessori. Oggi, da quello che ci risulta, sulle tracce del giocatore ci sarebbero alcuni club inglesi: in primis il Crystal Palace.
Una cosa è certa: nel caso in cui Joao Mario venisse ceduto a gennaio, la Juventus dovrebbe tornare sul mercato.
You may like

Bologna-Juve: Open VAR e le ombre arbitrali

Juventus Play: i bianconeri hanno lanciato il proprio canale

Juventus: Koopmeiners squalificato, chi gioca contro la Roma

Dovbyk per Beto: scambio in vista?

Dumfries rotto: Frattesi finanzia il colpo in entrata?

Dumfries si è operato: “Il peggio è alle spalle”













