Juventus
Juventus Play: i bianconeri hanno lanciato il proprio canale
Published
2 ore agoon

Juventus Play: i bianconeri hanno lanciato il canale in cui i tifosi potranno seguire live conferenze, partite e le produzioni Lab.
Nasce ufficialmente oggi ‘Juventus Play’, con la Vecchia Signora che annuncia un canale tutto bianconero gratis ed in chiaro per tutti.
Ma come funzione il canale? Entriamo nel merito.
JUVENTUS PLAY: LE PAROLE DI MATTIA FONTANA

Di seguito, le parole del capo dei media della Juventus Mattia Fontana:
“Grazie a Juventus Play ampliamo le possibilità e i mezzi attraverso cui raccontiamo il Club al mondo. Questo è un progetto nato dalla volontà di essere sempre più accessibili e presenti nella quotidianità dei nostri tifosi, che rafforza il nostro ecosistema media puntando in particolare sul legame diretto tra il Club e la propria community.
Il modello interamente gratuito ci permette di continuare a superare i confini tradizionali della distribuzione, offrendo contenuti pensati e realizzati ad hoc per le diverse piattaforme e modalità di fruizione”.
DOVE VEDERE IL CANALE IN TV, IN STREAMING ED IN CHIARO

Juventus Play è visibile, momentaneamente, solo su Rakuten TV. Il Club bianconero, però, assicura che dal 2026 sarà possibile seguire il canale in ulteriori modi.
Proprio su Rakuten TV, inoltre, non è necessario effettuare alcune iscrizione o registrazione. Insomma: basterà collegarsi alla propria piattaforma FAST e guardare tutto ciò che il canale propone dalla data odierna, ovvero il 17 dicembre.
Attraverso Juventus Play, quindi, è possibile vedere le repliche delle partite dei bianconeri: dalla formazione di Spalletti, passando per le Women e la Next Gen. Sul canale, inoltre, si potranno vedere anche le gare dell’Under 20.
Inoltre, sul canale, sono anche disponibili le conferenze stampa in diretta e le produzioni originali create dallo Juventus Creator Lab: oltre ad i contenuti d’archivio.
Oggi, 17 dicembre, il canale propone il dietro le quinte dedicato all’ingresso nella Hall of Fame della maglia della Coppa Intercontinentale 1985.















