Amarcord
Rambaudi: “Roma favorita, ma se Petkovic…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Roberto Rambaudi, ex calciatore della Lazio e attualmente commentatore televiso, analizza in esclusiva per Calcissimo.com il derby della Capitale in programma domenica.
– Come vede questo derby? La Roma parte favorita secondo Lei?
“Si, la vedo favorita perchè oltre ad avere conquistato il primato, ha un gioco che mi sta convincendo. E’ vero che ha avuto un calendario agevole con due neopromosse, ma nei giallorossi s’intravede già un’identità ben precisa”.
– E la “sua” Lazio?
“Troppi infortuni stanno condizionando questo inizio di stagione, soprattutto nel reparto difensivo. Sarà una partita difficile per i biancocelesti”.
– Una Roma che invece è cambiata molto rispetto alla passata stagione. C’è ancora qualcosa di Zeman in questa squadra?
“Poco, l’idea tattica è diversa. E’ vero che là davanti ci sono sempre tre attaccanti, ma Luis Garcia non dà mai riferimenti con Totti che viene spesso incontro al possessore di palla. Di sicuro in questa Roma c’è più qualità con l’acquisto di Strootman. E’ cresciuto molto Florenzi e l’acquisto di Benatia al reparto difensivo”.
– Già, la difesa. Un solo gol subito in tre partite. Merito del nuovo mister?
“La Roma è squadra molto equilibrata che gioca un buon calcio con molto possesso palla. Questo aiuta anche il reparto difensivo. Certo è che gli acquisti di Maicon e Benatia hanno dato vigore al reparto”.
– Dalle sue parole dà poche speranze alla Lazio. Come finisce il derby?
“E’ difficile, ma la Roma parte sicuramente favorita e avvantaggiata per quanto visto finora. Dobbiamo ricordarci però che il derby è una partita a sè. Petkovic la può vincere a livello tattico: se azzecca tutti gli uomini al posto giusto, allora anche la Lazio potrebbe dire la sua”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















