Amarcord
Napoli, Maggio: “Scudetto? Non c’è dualismo…tra Inter e Juve spero pareggio”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Appena rientrato a Napoli dagli impegni con la Nazionale, Christian Maggio parla dell’avventura in azzurro: “Brasile2014? Volevamo qualificarci il prima possibile e averla raggiunta con due gare di anticipo è qualcosa di stupendo“.
Ma la testa va subito al campionato perché il Napoli sarà impegnato in casa sabato contro l’Atalanta: “Sabato sarà un match molto duro. Sarà una sfida tosta, come sempre. Ci aspettano tutte gare difficili soprattutto, perché al San Paolo molte avversarie puntano anche al pareggio. Abbiamo forza e consapevolezza di poter affrontare la partita puntando al massimo. Sarebbe importante arrivare al match col Borussia con una energia positiva“.
E a proposito di Borussia, dopo l’Atalanta arriveranno a Napoli i tedeschi per la prima partita di Champions League. “Questo torneo è un’emozione incredibile. Ricordo l’esordio due anni fa a Manchester. E poi al San Paolo quella musica è qualcosa di spettacolare, fantastica. Speriamo di poter fare una grande Champions ed ascoltare la musichetta fino in fondo“.
“Lotta scudetto? Quest’anno ci sono tante pretendenti, sarà sicuramente un torneo emozionante e incerto fino alla fine. Io credo che non esista un dualismo, ci sono tante squadre che possono emergere e lottare per il vertice. La stessa Inter che non ha le coppe può dare il massimo in campionato. Poi c’è la Roma, la Fiorentina, il Milan, insomma è ancora presto per fare valutazioni ma sarà un bel campionato. Da parte nostra conta solo la partita di sabato sera e cercheremo di fare risultato pieno. Inter-Juve può favorire il Napoli? Noi dovremo pensare solo alla nostra partita contro l’Atalanta, ma sinceramente non sarebbe male sa a San Siro uscisse un pareggio“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















