Amarcord
Milan, non è solo fortuna: i gol nel finale sono il frutto di una mentalità vincente
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il Milan di questi tempi di certo non incanta: anche contro il Celtic, in Champions League, i rossoneri hanno fatto male a livello di gioco. Tuttavia, nonostante, tutto, come contro il Torino in campionato, sono usciti imbattuti con due gol arrivati negli ultimi 15 minuti di gara. Se ci mettiamo anche l’incredibile rimonta contro il Siena dello scorso campionato, che è valsa la qualificazione ai preliminari di Champions, non può essere considerata un caso.
I meriti va detto, non possono essere che del tecnico Massimiliano Allegri, spesso bistrattato ma in grado di imprimere alla squadra una mentalità che gli consente, come in queste settimane, di sopperire con il carattere anche alla grande emergenza dettata dai molti infortuni.
L’allenatore livornese, insomma, in questo periodo non predende sfracelli dai suoi giocatori, ben consapevole delle problematiche contingenti scaturenti dalle molte assenze. Chiede loro soltanto di crederci fino alla fine, e in questo modo sono arrivati il prezioso pareggio contro il Torino in campionato e i 3 punti contro il Celtic in Champions League. Il Napoli è avvisato, mai sottovalutare i rossoneri…
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















