Amarcord
Milan, Abate: “Balo? Deve capire che non è più un ragazzino”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dopo un inizio di stagione in sordina, il Milan ha mostrato contro il Barcellona i primi segni di ripresa. Ignazio Abate, terzino destro del Milan e della Nazionale, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport.
Allegri. “Abbiamo le basi per tentare un’altra rimonta, ma occorre equilibrio e non sbagliare nulla. Questa comunque è una squadra da primi tre posti. Mi piace il ritorno al 4-3-3, la squadra è più equilibrata, solida e coperta rispetto al sistema col trequartista. Allegri ci ha sempre trasmesso fiducia, anche nei momenti peggiori. La sua maggior qualità è l’equilibrio, sa gestire le pressioni e in questi tre anni non gli si può rimproverare nulla: ha fatto tutto ciò che doveva, compreso il miracolo dell’ultimo terzo posto“.
SuperMario. “Balotelli deve capire che non è più un ragazzino e che certi comportamenti non vanno bene. Bisogna che cresca il più in fretta possibile. Il fatto è che ha potenzialità incredibili, di cui nemmeno lui si rende conto. Per me dopo Messi, Ronaldo e Ibrahimovic c’è lui“.
Il ritorno di Kakà. “Abbiamo la fortuna di lavorare in un club come il Milan e in un posto come Milanello: è sbagliato pensare di venire qui soltanto a timbrare il cartellino, occorre dedicarsi al nostro lavoro a 360°. In questo Kakà è un esempio illuminante per tutti, specie per i più giovani. Quando era infortunato arrivava al mattino e andava via la sera. Ha un comportamento da super top player“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















