Amarcord
Mercato, i voti di Collovati: “Juve e Napoli ok, sorpresa Cagliari, Lazio in caduta”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
In esclusiva per Calcissimo.com, ecco i voti al mercato di Fulvio Collovati
JUVE 8 – Aver preso Tevez a solo 9 milioni di euro vale il voto nonostante i lamenti (strategici) di Conte per la cessione di Giaccherini e Matri.
NAPOLI 8 – Higuain è un attaccante che non farà rimpiangere Cavani e non poteva fare il Napoli miglior scelta, Callejon, Reina e Albiol sono da grande squadra, il resto sono investimenti, il miglior acquisto è Benitez
FIORENTINA 7,5 – Joaquin, Gomez, Ambrosini, e soprattutto la fiducia a Pepito Rossi. Chi si è mossa meglio della Fiorentina? Davvero in pochi
ROMA 7 Il saldo con le cessioni di Osvaldo, Marquinos e Lamela è a + 32 milioni di euro. Ma ho la sensazione che sia più forte ed equilibrata della scorsa stagione con larrivo dellottimo Strootman, di Maicon, Benatia e Gervinho. Laver trattenuto Borriello è il valore aggiunto.
CAGLIARI 7 – Non capisco come abbia fatto ma per il solo fatto che ha trattenuto Astori, Naingolhan, Ibarbo, e Sau, il patron Cellino merita riconoscenza da parte dei tifosi cagliaritani.
MILAN 6,5 Il Milan ha fatto cassa cedendo Boateng, risparmiato sugli ingaggi di Flamini, Antonini, Ambrosini e Yepes. I tifosi si aspettavano di più e sono scettici ma Galliani si è dimostrato un maestro del mercato con larrivo di Kakà che è servito a riscaldare il loro cuore. Sono finiti i tempi delle follie, ora si fa di necessità virtù.
INTER 6,5 Il voto è per i soldi spesi ma lunico degli acquisti che gioca titolare è Campagnaro preso a parametro zero. Non lo so se con Mazzarri, i vari Belfodil, Wallace e Andreolli avranno spazio. In quanto a Icardi, è giovane ed è un investimento, tuttavia 40 milioni di euro li avrei spesi diversamente. Mazzarri sta dimostrando di essere comunque un mago in panchina, visto come ha rigenerato Alvarez e Jonathan
TORINO 6 – Ha ceduto Ogbonna e lasciato andar via a zero Bianchi. E arrivato Immobile, meno male che ha riscattato Cerci, garanzia di buon campionato.
UDINESE 6 E rimasta la stessa squadra più una serie di giocatori sconosciuti a noi, non certamente allottima struttura dei bianconeri che sforna continuamente talenti per poi fare mercato in positivo. In attacco Muriel e Di Natale sono certezze per Guidolin. Forse manca qualcosa
CATANIA-BOLOGNA-PARMA-SASSUOLO-GENOA-SAMP-VERONA-LIVORNO 6 – Bastano i nomi di Plasil, Cassano, Floro Flores, Gilardino, Gabbiadini, Luca Toni ed Emeghara a far scaldare il cuore dei tifosi di queste società. Possono ritenersi mediamente soddisfatte per i propri obiettivi di campionato.
ATALANTA-CHIEVO 5,5 – Cera da aspettarsi di più da due santoni del mercato quali P.P Marino e Sartori che hanno preferito fare pochi acquisti e puntare sullorganico della scorsa stagione che ha garantito la salvezza.
LAZIO 5 – Secondo me si è indebolita. Biglia e Novaretti non aggiungono nulla ad una squadra che ha perso Diakite, Kozak e non si è rinforzata. Gli altri acquisti mi sembrano figure di secondo piano. Manca uno davanti di spessore, uno alla Klose. Se gli viene un raffreddore, che fanno?
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















