Amarcord
Liverani: “Nel derby mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, ora il Livorno”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
A due giorni dal brillante successo nel derby contro la Sampdoria, torna a parlare in conferenza stampa il tecnico del Genoa Fabio Liverani, che lungi dall’adagiarsi sugli allori, pensa già alla prossima partita di campionato sabato sera contro il Livorno.
“Devo dire che l’atteggiamento del primo tempo non mi è piaciuto, mentre la ripresa è stata eccezionale: siamo stati molto più attenti e sicuri, anche nelle giocate tecniche. Ho ricevuto tanti attestati di stima da amici ed ex compagni, – ha esordito l’ex centrocampista – però ora penso già a sabato: affronteremo una squadra in salute, che arriva da due vittorie di fila e ha tanto entusiasmo”.
La rosa ampia del Grifone permetterà al suo allenatore di gestire al meglio gli impegni ravvicinati della squadra rossoblù. “Sono stato io a volerla – ha spiegato – per cui questo non mi spaventa, perché ho a disposizione dei ragazzi intelligenti. Tutti troveranno spazio, ai giocatori ho parlato chiaro in questo senso. Una rosa così mi dà la possibilità di scegliere tra maggiori opzioni”.
Seguono alcuni elogi per i singoli, a partire da Alberto Gilardino, che pur non trovando il gol, si è sacrificato per la squadra. “In questo momento ha una condizione mentale straordinaria. – ha detto Liverani – E certamente la possibilità di disputare il Mondiale gli sta dando delle motivazioni supplementari”.
Ottimo è stato anche l’inserimento dell’acquisto estivo, Emanuele Calaiò, in gol domenica nella stracittadina genovese. “Si è inserito subito bene – ha affermato Liverani – per cui non potevo non prenderlo in considerazione”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















