Amarcord
Juventus-Pescara 2-1, decide una doppietta di Vucinic (infortunato Giovinco)
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Un incubo durato 72′. La Juventus impiega un tempo e mezzo per scardinare la difesa di un Pescara aggrappato alle mani di Pelizzoli. Finisce 2-1, risultato stretto, viste le tante occasioni da gol avute dai bianconeri.
Sin dalle prime battute, la superiorità dei bianconeri è evidente. Al 12′ Pelizzoli è già decisivo su Giaccherini. La Juventus preme a testa bassa, mettendo in grande difficoltà gli abruzzesi che vacillano ma non crollano.
Pelizzoli è fantastico su Giovinco e Vidal, per la disperazione di Conte. Al 30′ Giovinco, in uno scontro con Capuano, si infortuna e deve lasciare il campo. Al suo posto Quagliarella. Pescara mai pericoloso in avanti. Al 39′ arriva anche il palo di Quagliarella (ancora miracoloso Pelizzoli).
Nella ripresa il copione non cambia. Juve sempre all’attacco e Pescara che si affida alla sua arcigna difesa. Pelizzoli è ancora super su Quagliarella prima e Vidal poi. Tutto cambia al 27′. Rizzo stende, da dietro, Vidal in area di rigore. Peruzzo fischia il penalty ed espelle, giustamente, Rizzo. Vucinic si presenta dagli 11 metri e non sbaglia. Trovato il vantaggio, la Juventus gioca rilassata e non concede nulla al Pescara che, in 10, non può far nulla per cambiare le sorti della gara. Anzi, i bianconeri hanno finalmente modo di sfogarsi, trovando anche il 2-0, sempre con Vucinic. C’è tempo anche per un guizzo, inatteso, di Cascione (tiro da fuori area imprendibile) che rende meno amara la sconfitta della squadra di Bucchi e innervosisce Conte. Ora, per i bianconeri, pensiero al Bayern Monaco…
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















