Amarcord
Juventus, Conte: “Se Benitez non vince il campionato, il Napoli non avrà fatto nulla..”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’allenatore della Juventus, Antonio Conte, ha parlato quest’oggi nella tradizionale conferenza stampa pre partita in vista del big-match di campionato tra le dirette inseguitrici della Roma, Juventus e Napoli a Torino. Il tecnico bianconero ha voluto aggiungere un po’ di pepe alla gara, provocando il collega spagnolo, aumentando la pressione nei confronti dela squadra partenopea.
Sulle parole del collega Rafa Benitez: “Lui dice che il Napoli è al 75% ed è pari nostro e a tre dalla Roma; immagino che quando sarà al 100% non ci sarà campionato. Quest’anno spero che Benitez capisca che se non vince lo scudetto non avrà fatto niente. Noi stiamo già al 100%, stiamo viaggiando già spediti, per questo mi preoccupo pensando alle parole di Benitez”.
Sul modulo in vista della partita fondamentale contro il Napoli: “Tornando al modulo di base sicuramente un centrocampista non partirà dall’inizio, ma per me sarà un’arma importante averlo in panchina e può servire per dare un cambio di ritmo; mercoledì non è stato così”.
Sull’importanza della gara dello Juventus Stadium: “Sicuramente è una sfida importante come lo sono state quelle contro Inter, Milan e Fiorentina e come lo sarà con la Roma. La partita di domani è diventata importante grazie al successo sul Parma, che valeva tre punti come quella di domani. Se domani vinciamo e poi non lo facciamo a Livorno non avremo fatto niente. Tutte le partite sono la partita della vita”.
Sul confronto tra i due bomber delle due squadre Tevez ed Higuain: “Sarebbero potuti arrivare anche tutti e due, non è che uno toglieva qualcosa all’altro, più siamo e meglio è. Sono due attaccanti formidabili entrambi, magari Higuain è un calciatore che statisticamente gioca col pallino fisso del gol mentre Carlos ha il piacere anche dell’assist per il compagno. Io sono molto contento dei miei giocatori, abbiamo fatto delle scelte e le portiamo avanti”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















