Amarcord
Inter-Verona 4-2: I nerazzurri tornano alla vittoria, scaligeri ko
Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’Inter torna alla vittoria imponendosi 4-2 a San Siro sul Verona. I nerazzurri di Mazzarri partono meglio, e trovano due gol in sequenza, entrambi sugli sviluppi di un corner. Il primo lo firma Jonathan con una bella girata al 9′, deviata da Moras alle spalle di Rafael; tre minuti dopo è Palacio a segnare il 2-0 con deviazione vincente su botta di Guarin.
I gialloblù accorciano però le distanze al 32′, sfruttando una disattenzione della difesa interista. Toni porta via due uomini al limite dell’area, crea lo spazio per l’inserimento di Martinho e lo serve: conclusione angolata e bassa del brasiliano che infila Carrizo. Al 38′ tuttavia i nerazzurri riportano il vantaggio a due gol: grande azione di Nagatomo dalla sinistra, il giapponese converge verso il centro e calcia a rete. Il pallone picchia sul secondo palo e finisce a Palacio, che serve Cambiasso: il ‘cuchu’ a porta vuota non sbaglia il tap-in, portando il risultato sul 3-1.
Nella ripresa il canovaccio tattico della gara non cambia, con l’Inter che fa la partita e la squadra di Mandorlini ad agire in ripartenza. Al 56′ terzo errore della serata per il Verona su calcio d’angolo, ne approfitta Rolando che segna la sua prima rete in Serie A. La reazione del Verona è affidata a Iturbe, che impegna da fuori area Carrizo.
L’Inter si fa vedere ancora con Jonathan, che al 61′ è protagonista di una grande azione palla al piede, ma la sua conclusione è di poco imprecisa e termina a lato. Mazzarri si accorge che i suoi sono stanchi e toglie Cambiasso e Palacio, inserendo Kuzmanovic e Belfodil. Ma è il Verona a chiudere in crescendo, con Romulo che ancora su assist di Toni batte Carrizo con un rasoterra dal limite al 71′. A fine partita un battibecco fra Moras e Belfodil produce una doppia espulsione da parte di Celi.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















