Amarcord
Guardiola: “Juve tra le big d’Europa, può vincerle tutte…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport.
Juventus. “Per la Juventus in questo periodo l’importante è sopravvivere. Anche se ha delle difficoltà rimane una squadra di valore mondiale, è fra le big di Champions. I conti si potranno iniziare a febbraio, le gerarchie non sono cambiate, italiane incluse. I bianconeri sono forti, possono vincere tre partite consecutive e qualificarsi“.
Bayern, nuovo Barca? “Io non voglio fare del Bayern un nuovo Barça. La mentalità è diversa: lo stile, l’ambiente, la cultura, i giocatori pure. Questo club ha conquistato troppo perché debba copiare gli altri. Sono venuto perché volevo allenare questi calciatori. E questo gruppo gioca diversamente dal mio precedente, perché gli interpreti sono diversi. Il Bayern è più grande delle mie idee. Io devo soltanto riuscire a mantenere il livello dellanno scorso“.
Non sono un dittatore. “L’altra sera abbiamo vinto 5-0 e le prime due domande sono state sul rigore. Sabato contro il Mainz ho deciso che doveva tirare Müller, l’altra sera contro il Viktoria Plzen preferivo calciasse Robben, ma lui ha lasciato il pallone a Ribery. Forse non era convinto. Mi piace dare libertà ai miei giocatori, non sono un dittatore in panchina“.
Ancelotti. “Ho visto soltanto una gara e non quella di mercoledì. Non posso giudicare in profondità, però Carlo è uno dei migliori al mondo, ha unesperienza incredibile, ha vinto dappertutto e sta facendo un buon lavoro. Comunque nel Clasico terrò al Barça, sono un ex“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















