Amarcord
Genoa, Gilardino: “Il derby? Un crocevia. Punto al Mondiale!”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Un Alberto Gilardino euforico dopo la vittoria nel derby della Lanterna ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Dopo le voci di mercato e lo scetticismo di alcuni addetti ai lavori, Gilardinpo può ora togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Sono state dette tante cose prima che finisse il mercato sul mio conto e ci tenevo, e soprattutto nel derby, a dimostrare che sono un grande professionista. Sono rimasto qui al Genoa, e con mia grande soddisfazione. Uno strano scetticismo nei miei confronti mi ha sempre accompagnato in queste mie tredici-quattordici stagioni di serie A“.
Derby. “Il derby pesava anche perché metteva in palio per noi i primi punti e la prima vittoria stagionale. E’ stato un crocevia. Se faremo bene con il Livorno, vorrà dire che la strada è quella giusta“.
Capitolo Nazionale. “Se andrò al Mondiale sarà merito del lavoro fatto con la squadra. Un passo alla volta, pensiamo al Genoa. Credo che Prandelli mi conosca meglio di chiunque altro. Sono contento che sia venuto a vedere il derby, ci ha portato fortuna. Mi sento giovane, seguo l’esempio di Totti, Di Natale e Klose“.
Lotta scudetto. “La Juventus è attrezzata per ripetersi. Poi vedo bene Inter e Napoli, che potranno lottare per il titolo sino alla fine“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















