Amarcord
Fiorentina, Montella: “Siamo in crescita. L’euforia va gestita”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla viglia della partita tra Chievo e Fiorentina.
Euforia. “Credo che la preparazione della partita non debba cambiare. L’euforia va gestita, bene l’entusiasmo ma troppa euforia fa male. La linea è molto sottile. La gara di domani è più insidiosa di quella di giovedì, il Chievo è una squadra abituata a lottare, soffrire e colpire al momento giusto. Hanno un tecnico di grande temperamento“.
Crescita. “Anche ripetersi è un momento di crescita. L’importante è avere continuità e che la squadra sia consapevole ma non presuntuosa. Ad oggi sono molto soddisfatto di come i miei giocatori si approcciano alla gara“.
Joaquin e Cuadrado. “Tecnicamente sapevamo che Joaquin non era un’alternativa. Ci ho parlato molto. Quando è arrivato era consapevole della dimensione della Fiorentina. Lui era abituato ad allenarsi in altro modo, perché si allenava giocando. Adesso ha capito e è molto migliorato soprattutto fisicamente. Cuadrado a sinistra è ancora da scoprire e gioca in maniera diversa, perché si accentra molto di più“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















