Amarcord
Champions, Benitez: “Abbiamo esperienza e fiducia in noi stessi”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
“Se il Napoli è qui, è grazie a chi ha lavorato bene l’anno scorso“. La conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia di Napoli-Borussia Dortmund, inizia elogiando il lavoro del suo predecessore di Walter Mazzarri. “Abbiamo l’esperienza giusta per affrontare la partita con fiducia in noi stessi – ha detto il tecnico dei partenopei – Affronteremo una squadra forte tecnicamente e fisicamente ma pensiamo di poter dire la nostra: il calcio si gioca sempre in undici contro undici, qualcosa può sempre succedere. Proveremo a fare le cose che abbiamo fatto bene in queste prime partite di campionato, provando ad aggiustare qualcosa“.
Cosa serve in Europa? “Sicuramente la velocità, le ripartenze ed il possesso palla. Affrontiamo un club da sei anni con lo stesso tecnico. Noi dobbiamo mantenere sul ritmo della gara e questo dipende molto dalla mentalità e dall’aiuto dei tifosi che sarà decisivo. I tifosi, nel rispetto delle regole, ma devono aiutarci“.
De Laurentiis ha descritto il Borussia come un mostro a tre teste: “L’ho detto anche io che è una squadra forte, nel mio italiano. Dobbiamo fare le cose che sappiamo fare ed aggiustare qualcosa, ma non posso dire altrimenti perchè il Borussia è una squadra top in Germania ed in Europa. La nostra idea è attaccare, ma se loro sono più forti in una fase cambieremo qualcosa“.
Ci sono tante aspettative su questo Napoli, sia in campionato che in Champions: “La squadra se continua a crescere così può fare cose importanti, ma siamo all’inizio e domani giocherà contro la squadra più in forma in assoluto“.
E a chi gli chiede dove vorrebbe trovarsi a maggio, se in finale di Champions o a giocarsi lo scudetto,risponde: “E’ troppo lontano. Sono concentrato sulla partita. Ne parleremo successivamente“.
Ecco l’elenco dei convocati per la partita di Champions League contro il Borussia Dortmund di mercoledì. Questo l’elenco completo: Reina, Rafael, Albiol, Armero, Britos, Cannavaro, Maggio, Mesto, Zuniga, Behrami, Dzemaili, Inler, Callejon, Hamsik, Higuain, Insigne, Mertens, Pandev.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















