Amarcord
Giaccherini: “Di Canio uguale a Conte. Via dalla Juve per giocare”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Emanuele Giaccherini fa il suo ritorno in Italia per la prima volta da quando si è trasferito al Sunderland e parla dal ritiro della Nazionale: Andare via dalla Juve è stata una scelta molto difficile, ma ho valutato tutti gli aspetti, non solo economico, e ho deciso, anche perché Prandelli mi ha detto di stare tranquillo, che mi avrebbe tenuto sempre in considerazione. Però è stata dura, è stata una scelta di vita che mi consente di giocare con continuità, pur rinunciando alla Juve che è il top a cui potessi mai arrivare. Un giocatore prosegue – deve anche guardarsi dentro, l’orgoglio ha inciso. Uno deve cercare di essere protagonista. Alla Juve lo ero quando giocavo, però è vero che giocare sempre aiuta. Se mi avesse contattato un top club italiano non me ne sarei già andato perché ero già in un top club.
Il centrocampista è contento delle frasi dette dal suo ex tecnico: Le parole di Conte sulla mia cessione sono stata una soddisfazione. Due anni fa dovevo dimostrare di essere alla Juve e credo di esserci riuscito. Ma è consapevole che le esibizioni estive con la Nazionale hanno convinto la dirigenza bianconera a cederlo: Sicuramente non ero titolare, poi grazie alla Confederations Cup che mi ha messo in mostra, ha preso questa decisione grazie a cui hanno tratto vantaggio, pur con il rammarico mio, perché andare via dalla Juve è sempre doloroso”.
Infine, il laterale fa un paragone curioso tra lallenatore del suo passato e quello del suo presente: “Di Canio in molti aspetti è simile a Conte, mi sono trovato a mio agio. Ha bisogno di tempo, ci sono molti giocatori nuovi, ma sta dando la sua impronta”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















