Amarcord
Galliani: “Kakà? Scelta tecnica e di cuore”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Durante la presentazione di Kakà, Adriano Galliani ha spiegato che l’acquisto del brasiliano non è stato dettato solo dai sentimenti: “Il cuore ha contato, ma non solo. E’ stata anche una scelta tecnica. Dopo l’addio di Boateng, in accordo con Allegri, abbiamo pensato di tornare al 4-3-1-2. L’aveva anticipato il presidente berlusconi, dopo la qualificazione in Champions, che avremmo tentato di riportarlo. Aldilà dell’affetto, abbiamo pensato al lato tecnico”.
Mentre sull’arrivo di Honda al posto del brasiliano: “Riky resterà e non adrebbe via nemmeno con leventuale arrivo del giapponese. Vi posso assicurare che non cè nessuna staffetta e nemmeno un accordo con i Galaxy. L’affetto a parole è una cosa. E svela un retroscena sul suo arrivo a Milanello: “Vi assicuro – afferma Galliani – che Riky lo ha dimostrato facendo un grande sacrificio economico. C’era la volontà del Real Madrid di cederlo, noi di prelevarlo. Ci avevamo già provato negli ultimi due anni. La trattativa è stata lunga. Alla fine, alle 2.35 di notte (domenica, ndr) si è conclusa”.
Infine, l’ad del Milan risponde piccato a chi accusa il Milan di essersi ridimensionato: A livello internazionale, negli ultimi cinque anni (parametro temporale utilizzato dalla Uefa nel ranking, ndr) solo unitaliana ha fatto sempre parte della fase a gironi di Champions: il Milan. In Italia – prosegue –, negli ultimi cinque anni, ha fatto 378 punti, più di Juventus ed Inter. Quindi, il Milan è nelle sette top europee. La storia che sono cambiati i tempi è sbagliata: abbiamo vinto un Scudetto tre anni fa, poi siamo arrivati secondi e terzi. Rivendico quindi la storia del Milan. È bene precisare, a beneficio anche dei nostri sponsor. Ricordiamoci – conclude – sempre che non soffriamo di sudditanza psicologica perché non ce nè motivo.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















