Amarcord
Buffon: “Juventus e Nazionale, storie di un grande amore!”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il portiere della Juventus e della nazionale italiana, Gigi Buffon, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SkySport per parlare dell’incredibile traguardo che taglierà nella prossima partita con la maglia azzurra dell’Italia: 136 presenze come Fabio Cannavaro.
Nonostante la soddisfazione personale, Buffon rimane concentrato sugli obiettivi del gruppo, senza troppo badare ai traguardi individuali: “No, discorsi per quel che riguarda traguardi personali non mi piace farli, sicuramente chi è intelligente capirà che quando arrivi a conseguire determinati traguardi, è perchè oltre alle doti fisiche che madre natura ha dato, devi essere supportato anche da doti cerebrali. Questo è fondamentale e credo che sia il messaggio migliore che debba passare, che si può essere dei grandi campioni, ma degli incompiuti. Si può essere grandi campioni e poter scrivere la storia“.
Sia quella con la Juventus, che quella con la nazionale sono state esperienze estremamente lunghe ed intense, vere e proprie storie d’amore: “Io ho avuto la fortuna di fare tantissimi anni, di vivere lo spogliatoio, la società Juventus per 13 anni, e con la Nazionale sono 16, contando le Nazionali giovanili sono 20. Per cui sono due storie di grande amore, di grandissima passione, di grandissimo affetto, tantissime persone conosciute, tantissime vittorie, qualche sconfitta. Hanno sicuramente scandito i tempi e gli umori della mia vita“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















