Amarcord
Ch. League, Conte: “Juve outsider. Real? Quanti soldi!”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
La Juventus è tra le outsider di questa Champions League. Esordisce così Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione di Copenaghen-Juventus. Già nel 2012, i bianconeri furono alle prese con una squadra danese: “Abbiamo studiato l’avversario, giocano un bel calcio. Ricordiamoci della partita con il Nordsjaelland in cui strappammo un punto nei minuti finali e rimaniamo concentrati”.
Il ciclo di partite terribili fino a metà ottobre (compresa quella con lInter giocata sabato) impongono al tecnico un po di turnover: “Abbiamo appena iniziato un ciclo importante fatto di 7 partite in 25 giorni. Inevitabilmente a un certo punto dovrò fare del turnover visto il numero di partite che ci attende, ma non cambierà la nostra filosofia di gioco e sono certo che ognuno mi darà le risposte che cerco”.
Conte non ha dubbi su chi siano i favoriti del girone: C’è il Real Madrid che segue la decima Champions e ogni anno spende tanti soldi per giocatori e allenatori. A loro spetta il diritto di favoriti. Poi ci sono la Juve e il Galatasaray”.
Tornando al cammino europeo, i bianconeri sono reduci dalla buona esperienza terminata ai quarti di finale contro il Bayern campione dEuropa: Penso che da questo punto di vista la squadra sia molto più matura, sa che a livello di competizione europea non ci sono squadre cenerentola, anzi, bisogna sempre affrontare tutte le partite nella giusta maniera, anche perché conclude il tecnico – in Champions ci sono sei partite e il tempo per recuperare eventuali passi falsi non c’è, quindi diventa sempre più difficile”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















