Amarcord
Curva Inter divisa, partono cori contro Milano e Napoli, sarà squalifica?
Published
12 anni agoon
By
Redazione
La gara fra Inter-Verona è stata caratterizzata sugli spalti di San Siro dalle nuove polemiche dei tifosi nerazzurri contro la norma sulla discriminazione territoriale, che è stata recentemente modificata dalla Figc. Dalla Curva nerazzurra, in particolare, sono partiti cori contro Milano da una parte, e contro Napoli dall’altra.
Inizio polemico in Curva Nord, senza striscioni dei gruppi ultras, nessuno in piedi e tutti zitti. Poi i tifosi espongono uno striscione lungo tutta la balaustra: “Il progetto è chiaro: ci volete come non saremo mai… così, seduti ed in silenzio”. Il riferimento è alle recenti squalifiche comminate alle tifoserie organizzate per i cori giudicati discriminatori.
Al 15′ del primo tempo la curva s’è divisa in due, una prima metà cantava Milano in fiamme con striscione questo si può. L’altra metà con lo striscione questo non si può ribatteva “noi non siamo napoletani”.
Al 38′ un altro striscione: “Il calcio è passione i tifosi la sua anima… FIGC basta stupidi pretesti, se volete continuare. A svuotare gli stadi fatelo pure ma senza menzogne”. A rigor di logica, secondo quanto prevede la regola, dovrebbe scattare ora la squalifica della Curva nerazzurra per recidiva. La polemica continua…
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















