Amarcord
Mandorlini: “Colpa nostra, ma il gol di Toni era regolare”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il Verona non è riuscito nell’impresa a San Siro, ed è stato travolto dall’Inter per 4-2. Il tecnico degli scaligeri, Andrea Mandorlini, ha ammesso gli errori commessi dai suoi giocatori ma al contempo ha sottolineato come alcune decisioni arbitrali lo abbiano lasciato per certi versi perplesso.
“Abbiamo preso tre gol su tre palle inattive, – ha sottolineato l’allenatore dei gialloblù – siamo stati leggeri sulle situazioni. Su quattro gol presi, in tre potevamo fare meglio. Credo sia stata colpa nostra, dovevamo fare meglio. Ritengo tuttavia che il gol di Toni fosse regolare. Non abbiamo avuto l’approccio che volevamo, dispiace per come è andata la gara”.
Secondo Mandorlini il problema sostanziale è stata la mancanza di concentrazione dei suoi giocatori. “Se ho pensato di cambiare formazione iniziale? Non credo che abbiamo sofferto troppo sugli esterni, – ha dichiarato – abbiamo preso gol su calcio da fermo. Al di là degli accorgimenti tattici credo che ci mancasse l’attenzione, sui gol presi c’è molto del nostro. Sono stati bravi a cercarsi le situazioni, ma di fatto abbiamo regalato almeno tre gol su quattro. Abbiamo fatto tanti errori, è stata una serata storta”.
Infine un giudizio personale sulla prova del brasiliano Martinho: “Aveva avuto un problema muscolare, – ha spiegato Mandorlini – è un giocatore di grande prospettiva e il suo ritorno ci dà delle alternative importanti in mezzo al campo. In queste partite si deve commettere il meno possibile e noi abbiamo sbagliato troppo”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















