Connect with us

Juventus

Juventus-Roma: le ultimissime di formazione

Published

on

Juventus-Roma

JuventusRoma è la super sfida di questa 16esima giornata del campionato di Serie A: le ultimissime sulle scelte di formazione.

All’Allianz Stadium di Torino, questa sera, si affrontano Juventus e Roma per la gara valida per il 16esimo turno di Serie A.

I bianconeri sono reduci dalla vittoria del Dall’Ara contro il Bologna di Italiano e cercano continuità di risultati. L”obiettivo della Vecchia Signora, infatti, è quello di accorciare il gap di 4 lunghezze dal quarto posto. Posizione in classifica che viene occupata momentaneamente proprio dai giallorossi, reduci dalla pesante vittoria casalinga contro il Como.

Advertisement

Entriamo nel vivo del match con le ultimissime sulle scelte di formazione di Spalletti e Gasperini.

JUVENTUS-ROMA: LE SCELTE DI FORMAZIONE

Juventus-Roma

JUVENTUS

Gleison Bremer tornerà in campo dal primo minuto dopo quasi 3 mesi, al suo fianco ci saranno Kalulu e Kelly per completare la difesa a 3. Da valutare, poi, le condizioni di Cabal e Rugani: entrambi i giocatori, infatti, sono affaticati. Sul fronte offensivo Openda viaggia verso una maglia da titolare, anche se il ballottaggio con David resta aperto. Conceicao e Yildiz agiranno sulla trequarti, con Locatelli e Thuram in mediana. Sulle corsie esterne, invece, spazio a Cambiaso e McKennie. A difendere la porta ci sarà Di Gregorio. Tra i convocati si Spalletti ritroviamo Milik, con il polacco che rientra dopo un lunghissimo stop. 

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Openda. All. Spalletti

SQUALIFICATI: Koopmeiners

INFORTUNATI: Gatti, Pinsoglio, Vlahovic

Advertisement

ROMA

Gasperini senza Dovbyk (infortunato), oltre a Ndicka ed El Aynaoui partiti per Coppa d’Africa. In difesa situazione da monitorare, visto l’affaticamento di Hermoso. Ma chi andrà a completare il reparto insieme a Mancini? Nel caso in cui Hermoso non riuscisse a recuperare, ipotesi Ghilardi, Ziolkowski o adattamento nei tre di Rensch. A centrocampola coppia formata da Cristante e Koné. In attacco Soulé e Pellegrini a supporto dell’unico riferimento avanzato: ovvero Ferguson, in leggero vantaggio sull’ex della gara Dybala.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Rensch; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini

SQUALIFICATI: Nessuno

INFORTUNATI: Dovbyk

Advertisement

INDISPONIBILI: Ndicka e El Aynaoui (impegnati in Coppa d’Africa)

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *