Connect with us

Juventus

Juventus in allerta per l’infortunio di Nico Gonzalez

Published

on

Juventus

Juventus in allerta per Nico Gonzalez: l’argentino, infatti, è uscito per infortunio nel match tra Atletico Madrid e Girona.

Nella 18esima giornata di Liga, l’Atletico Madrid batte 3-0 il Girona ma perde Nico Gonzalez per infortunio.

L’ex Fiorentina, schierato da Simeone nell’11 titolare, si è infortunato ed è stato costretto ad abbandonare il campo (sostituito da Gallagher) al 28esimo minuto

Advertisement

Una tegola non solo per gli spagnoli, ma anche per la Vecchia Signora che ne detiene ancora il cartellino. Ma entriamo nello specifico.

JUVENTUS: L’INFORTUNIO DI NICO GONZALEZ

Juventus

Per l’argentino, dunque, si tratta di un infortunio muscolare. Nico Gonzalez, infatti, si è fatto male in fase di corsa, sentendo una fitta alla coscia della gamba destra ed accasciandosi a terra.

Il calciatore, poi, è uscito dal terreno di gioco zoppicando: questo a dimostrazione di come potrebbe trattarsi di un problema più serio del previsto. Nelle prossime ore, con molta probabilità, l’argentino si sottoporrà agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio. 

LA VECCHIA SIGNORA OSSERVA

Le condizioni del nazionale argentino non interessano solo l’Atletico Madrid ma anche la Juventus. Nico Gonzalez, infatti, si è trasferito nella Capitale spagnola in prestito con diritto di riscatto. Questo, però, potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di un numero di presenze da almeno 45 minuti.

Insomma: nel caso in cui l’argentino dovesse restare fermo ai box per lungo tempo, ciò avrebbe un impatto importante sia sul suo futuro che sui conti bianconeri. 

Advertisement

JUVENTUS: QUANTE GARE MANCANO PER IL RISCATTO

Ad oggi Simeone ha impiegato l’ex Fiorentina con costanza, portando Nico a raggiungere già le 11 gare giocate per oltre 45 minuti: valide, quindi, per il riscatto.

L’accordo tra la Juventus ed i Colchoneros, infatti, prevede che l’obbligo scatti al raggiungimento di almeno 21 partite da 45 minuti. Insomma: al trasferimento a titolo definitivo ne mancano ancora 10

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *