Amarcord
Udinese, Basta: “Valgo una big”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Bella intervista sulla Gazzetta dello Sport, ad uno i punti fermi dell’Udinese di Guidolin, Dusan Basta. L’esterno serbo, alla sua quinta stagione a Udine ha parlato della sua esperienza in bianconero e di come l’Udinese nel corso degli anni si sia trasformata in una vera e propria “Grande” della nostra Serie A.
In riferimento alle voci di mercato che lo volevano obiettivo dell’Inter di Stramaccioni prima e di Mazzarri poi, la “Furia Bionda” come è stato soprannominato dai tifosi dell’Udinese ha infatti esaltato la sua squadra di appartenenza: “Credo di valere una squadra importante, ma ora lUdinese è una grande squadra”.
Sulla sua posizione in campo, Basta ha voluto fare chiarezza, mostrando una certa predilezione per la fase offensiva: “Mi sento più offensivo. Come dimenticare la stagione del terzo posto in cui feci 5 gol. Ma nella Stella Rossa, di cui resto tifosissi mo, giocavo quarto dietro. Mi adatto”.
Il compagno di Nazionale di Ljajic ha fatto i comlimenti alla Fiorentina per la campagna acquisti ma ha speso parole al miele per il compagno di squadra Muriel che nel breve periodo potrebbe diventare un top-player: “La Juve è più in alto di tutti. lInter ha il grosso vantaggio di non giocare le coppe, ma mi sem bra che la Fiorentina si sia rinfor zata parecchio. Tra Ljajic e Muriel? Meglio Muriel. Può diventare un top player. E in allenamento è bello vederlo”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















