Amarcord
Presentate le nuove maglie del Cagliari: la bianca richiama gli anni ’60-’70
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il Cagliari ha presentato questo pomeriggio a Olbia le nuove maglie per la stagione 2013-14, griffate ‘Robe di Kappa’. A fare da ‘modello’ per la prima maglia rossoblù è stato il nuovo acquisto, il difensore greco Oikonomou. Dopo due anni la casacca torna rossoblù a quarti.
“Abbiamo voluto essere innovativi, ma senza perdere di vista la tradizione – ha spiegato il rappresentate della nota marca, Paolo Fulgenzi – Si spiegano così le bande laterali sulle spalle che rimandano agli anni ’80 e alla divisa della nazionale americana di atletica leggera”.
Molto bella la seconda maglia bianca, indossata dall’uruguyano Matias Cabrera, che richiama anni gloriosi nella storia dei sardi, con striscia diagonale rossoblù e stemma dei 4 Mori che rappresenta la Sardegna sul petto. “l disegno con la banda trasversale rossoblù – ha confermato Fulgenzi – fa tornare in mente le maglie degli Anni Sessanta e Settanta”.
Conferme infine per la terza maglia rossa e la quarta blu, per le quali hanno fatto da modelli rispettivamente il giovane Del Fabro e Dessena.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















